Home Page
Team
Certificazioni, Attestati & Qualità
Attività & Specializzazioni
Realizzazioni
Referenze
Vendo
Links Utili & Consigliati
POLIDRICA Soc. Coop. a r.l.

Via Federico Fellini N° 35 - 75025 - POLICORO (MT)
Telefono: 0835/971266 Fax: 0835/980718 E-mail: polidrica@gmail.com
Codice Fiscale: 00053220778 Partita IVA: 00053220778

Cenni storici

La Polidrica viene costituita in Policoro il 28 febbraio 1972 per volontà di un gruppo di operai edili disoccupati e persone provenienti da piccole realtà artigianali del territorio.

Gli stessi scelsero di essere guidati da Bernardo Fabbris, persona con diversi anni di  esperienza imprenditoriale che la mise a disposizione della cooperativa. Lo stesso aveva operato con Enti Pubblici quali Consorzio di Bonifica, Acquedotto Pugliese, CASMEZ ecc…, queste conoscenze gli consentirono di accreditare la Polidrica presso codesti Enti e di specializzarla in opere infrastrutturale (acquedotti, fognature, irrigazioni).

Lavoro dopo lavoro la cooperativa divenne una realtà comunale, provinciale e regionale. La presenza sul territorio si rafforzò notevolmente grazie all’intervento del CCPL di Reggio Emilia, Consorzio designato dall’ANCPL ad operare in Basilicata per sostenere e far crescere il movimento cooperativo esistente nella nostra regione. Proprio grazie all’esperienza e le capacità competitive del Consorzio si è riusciti a partecipare e acquisire importanti lavori che la Polidrica ha eseguito.

Evoluzione

All’inizio degli anni ottanta, con l’avvento della metanizzazione del Mezzogiorno, la Polidrica si candidò alla realizzazione di diverse reti comunali, sia in Basilicata che in Calabria.

Quando la Polidrica fu chiamata dalle amministrazioni comunali alla gestione delle reti gas-metano realizzate, decise con il CCPL di Reggio Emilia di costituire una società specifica, la Impregest srl, che operò per nostro conto fino al 2000.

Col finire degli anni ’80, la Polidrica, non per scelta ma per esigenze di mercato, iniziò ad operare nel settore edilizio sia abitativo che industriale con la realizzazione di importanti fabbriche e complessi residenziali.

Oggi il portafoglio lavori della Polidrica e quasi totalmente dominato da lavori di edilizia abitativa ed industriale.

 

Certificazione e attestazione

Per meglio competere ed al fine di raggiungere alti standard qualitativi, in un mercato del lavoro sempre più esigente, in particolare quello privato, la Polidrica ha adottato il Sistema di Qualità, in accordo con le norme UNI EN ISO 9001:2008 certificato dall'Organo di Certificazione RINA Services S.p.A. di Genova accreditato in sede ACCREDIA.

Inoltre ha conseguito l’Attestazione SOA, ex DPR 207/2010, rilasciata dalla ARGENTA SOA S.p.A., che la mette nelle condizioni di competere nel mercato dei lavori pubblici in forma diretta e laddove non è sufficiente ci si avvale del consorzio del movimento cooperativo (CONSCOOP  di Forlì).

 

  

 

QUARDA IL METEO DI POLICORO 

 

 

 

QUARDA IL METEO SU TUTTA L'ITALIA 

 

 

Dove Siamo ...